Macchinari di produzione

Per la termoformatura da bobina disponiamo di n. 8 impianti con termoformatrici da semiautomatiche fino a completamente automatiche compreso fustellatura ed impilaggio. Per la saldatura dei blister abbiamo a disposizione n. 2 saldatrici ( a giostra ) ad alta frequenza e n. 3 saldatrici a caldo. Oppure, in alternativa alla saldatura, abbiamo a disposizione anche n. 2 macchine per realizzare valve faldate.

Per la termoformatura da lastra disponiamo di n. 6 impianti per termoformare lastre fino a 10 mm di spessore e fino a 2000 x 3000 di formato.
Per ottenere il prodotto finito, dopo la fase di stampaggio, disponiamo di 2 robot di taglio a 5 assi. Questi centri di lavoro hanno due piani su cui vengono posizionati i pezzi da tagliare in modo che la macchina possa lavorare in pendolare . Così, mentre l’operatore toglie il particolare tagliato e mette il pezzo da tagliare in una postazione, la macchina sta già lavorando nell’altra. Questo processo permette una velocizzazione delle lavorazioni. Detti robot di taglio inoltre hanno la possibilità di cambiare, in automatico, fino ad 8 utensili, in modo da poter scegliere per ogni operazione l’utensile più adatto.