Asciuga Caschi DSH

COS’E’ E A COSA SERVE IL DSH ?

Il DSH è un sistema di ventilazione e igienizzazione per tutti i tipi di caschi:per moto e per auto. Serve ad evitare che le imbottiture degli stessi, in conseguenza della sudorazione o all’utilizzo in caso di pioggia o in presenza di umidità si deteriorino o peggio si impregnino di germi e cattivi odori. Questo processo avviene grazie ad un sistema di ventilazione che permette il ricircolo dell’aria all’interno del casco ma, in modo esclusivo, permette anche la sanificazione ed igienizzazione dello stesso grazie ad un dispositivo elettronico: uno ionizzatore, che evita la formazione di cattivi odori, germi,batteri, muffe ed elementi organici.

 

COS’E’ UNO IONIZZATORI ELETTRONICO O PURIFICATORE D’ARIA :

E’ un dispositivo elettronico che genera aria pura, come in natura dopo un temporale. LO IONIZZATORE E’ UN APPARECCHIO CHE EMETTE IONI NEGATIVI CHE ELIMINANO O RIDUCONO SIGNIFICATIVAMENTE: CATTIVI ODORI, POLLINI, FUNGHI, POLVERI, BATTERI, ACARI ECC. IL PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO L’aria entrando dalla parte inferiore del DSH attraversa il campo d’azione dello  IONIZZATORE, si carica di ioni negativi….. attraversa la ventola che spinge l’aria ionizzata all’interno del casco …. che grazie al ricircolo forzato interno, igienizza ed asciuga tutte le parti interne del casco.

 

PERCHE’ SI DEVE UTILIZZA ARIA A TEMPERATURA AMBIENTE?

Il DSH non utilizza aria riscaldata per igienizzare ed asciugare il casco, infatti, i più importanti produttori, distributori e centri assistenza di caschi in Europa, raccomandano vivamente di non usare aria calda all’interno dei caschi, poiché quest’ultima potrebbe danneggiare le imbottiture interne ed i materiali con cui sono prodotte le calotte e le imbottiture degli stessi.