termoformatura

La filosofia aziendale è rivolta alla costante ricerca di materiali e di soluzioni estetiche moderne ed innovative a garanzia di prodotti di indiscussa qualità, riconosciuta ed apprezzata da una clientela competente e qualificata. Utilizziamo per le nostre lavorazioni tutti i materiali termoplastici compresi : policarbonato , ABS, POLISTIROLO, polipropilene , polietilene , pet, petg. La Patrese propone un’ampia gamma di soluzioni adeguate alle necessità di un mercato tanto diversificato quanto esigente.

La termoformatura è una tecnica di stampaggio di materie plastiche a caldo, partendo da lastre o film in bobina, sotto pressione o sotto vuoto, ed è una valida alternativa alla tecnica ad iniezione.
La termoformatura consente l’inglobamento di particolari metallici come filetti, rondelle o piastre di rinforzo che consentiranno all’oggetto di essere fermamente agganciato o avvitato ad altri componenti totalmente metallici.

La tecnica della termoformatura è una valida alternativa allo stampaggio ad iniezione, soprattutto se si ha un numero di pezzi relativamente contenuti da produrre.
Infatti l’investimento iniziale per le attrezzature necessarie alla produzione dei particolari nello stampaggio ad iniezione è molto più elevato rispetto che nella termoformatura.