Termoformatura plastica

La filosofia aziendale è rivolta alla costante ricerca di materiali e di soluzioni estetiche moderne ed innovative a garanzia di prodotti di indiscussa qualità, riconosciuta ed apprezzata da una clientela competente e qualificata.
Utilizziamo per le nostre lavorazioni tutti i materiali termoplastici compresi : policarbonato , polipropilene , polietilene , pet.
La Patrese propone un’ampia gamma di soluzioni adeguate alle necessità di un mercato tanto diversificato quanto esigente.
La termoformatura è una tecnica di stampaggio delle materie plastiche che permette di realizzare dei manufatti sagomati partendo da una lastra o da una bobina che viene scaldata a raggi infrarossi fino a portarla ad una temperatura di rammollimento in modo da poter essere modellata , tramite sottovuoto o pressione d’aria, contro uno stampo.
Questa tecnica è una valida alternativa allo stampaggio ad iniezione soprattutto se si ha un numero di pezzi relativamente basso da produrre.
Infatti l’investimento iniziale per le attrezzature necessarie alla produzione dei pezzi nello stampaggio ad iniezione è molto più elevato rispetto che nella termoformatura.
Si distinguono poi varie tipologie di lavorazioni che si possono ottenere con lo stampaggio in termoformatura e che è possibile suddividere in due grandi sottogruppi :

Termoformatura da lastra Termoformatura da bobina