Termoformatura
Termoformatura

Servizio di termoformatura

Noi di Patrese ci occupiamo di stampaggio di materie plastiche conto terzi tramite termoformatura sottovuoto.

Operiamo su tutto il territorio italiano, in particolare nel nord Italia, proponendo una vasta gamma di articoli realizzati su disegno da parte del cliente. La termoformatura è una tecnica di stampaggio che consiste nella deformazione sottovuoto del materiale plastico tramite il calore. La plastica si adatta perfettamente allo stampo, dando vita a manufatti dalle numerose applicazioni. Questo processo consente l’inglobamento di particolari metallici come filetti, rondelle o piastre di rinforzo, che permettono all’oggetto di essere fermamente agganciato o avvitato ad altri componenti metallici.

Per qualunque informazione in merito al processo di termoformatura, non esitare a contattarci. Il nostro team è a tua disposizione per ogni evenienza.

Termoformatura

Un parco macchine d’eccellenza

Disponiamo di un parco macchine innovativo ed efficiente che ci consente di realizzare termoformatura da lastra o da bobina.

Patrese si avvale di 8 impianti con termoformatrici sia semiautomatiche che completamente automatiche, compresa la fustellatura e l’impilaggio. Per la saldatura utilizziamo 2 saldatrici (a giostra) ad alta frequenza e 3 saldatrici a caldo. La termoformatura da bobina consente lo stampaggio di articoli che presentano uno spessore di partenza fino a 2 mm, per soluzioni dall’ingombro minimo ma al contempo solide e resistenti. Per termoformare la lastra utilizziamo 6 impianti che variano da 320 x 320 mm fino ad arrivare a 2000 x 3000 mm di formato, e 3 centri di lavoro a 5 assi per ottenere il prodotto finito.

Termoformatura da bobina

Una tecnica di stampaggio che consente la produzione di numerosi articoli. Primi fra tutti i termoformati per interni scatola, fondamentali per mantenere un prodotto fermo all’interno di una scatola. Tramite la termoformatura da bobina è possibile realizzare anche blister, valigette, vaschette per alimenti e tanto altro.

termoformatura-sottovuoto-su-disegno-conto-terzi

Termoformatura da lastra

Questo tipo di lavorazione consente di ottenere prodotti per l’esposizione (espositori da banco o da terra), articoli tecnici (vassoi per movimentazione o custodie di protezione) e carteristica (coperchi per antenne di trasmissione, carter di protezione, complementi d’arredo e molto altro).

Termoformatura

Termoformatura: semplice, versatile, economica

Partendo da lastre o film in bobina, sotto pressione o sottovuoto, la materia plastica viene riscaldata e modellata tramite appositi stampi, dando vita a manufatti di diverse forme e colori.

La termoformatura rappresenta una valida alternativa allo stampaggio ad iniezione, soprattutto se il numero di pezzi da produrre è relativamente contenuto.
Infatti, l’investimento iniziale per le attrezzature necessarie alla produzione dei particolari nello stampaggio ad iniezione è molto più elevato rispetto alla termoformatura. Si tratta quindi di un processo semplice, versatile ed economico.

Questa lavorazione consente inoltre grande rapidità e precisione, ottenendo manufatti di elevata qualità dal punto di vista estetico e di design.

Serviamo efficacemente tutto il territorio nazionale, operando in modo particolare nel nord Italia.

Affidati alla competenza e professionalità del nostro staff: Patrese è in grado di realizzare qualunque tipologia di articolo tramite il processo di termoformatura.

soluzioni-dall-ingombro-minimo-solide-e-resistenti

Realizza i tuoi progetti in materiale plastico

Crea con noi oggetti termoformati su misura