Scelta dei materiali
Scelta dei materiali

Numerosi materiali per termoformatura di materie plastiche

Patrese, realtà specializzata nella termoformatura di materie plastiche, lavora con una grande varietà di materiali, incontrando le diverse esigenze della clientela.

La termoformatura è una tecnica di stampaggio che consiste nella deformazione sottovuoto del materiale plastico tramite il calore. Il processo di termoformatura, che può essere da bobina o da lastra, permette di dare vita a un’ampia serie di prodotti dalle numerose aree di applicazione.

Per ottenere ottimi risultati, è essenziale la scelta del giusto materiale. Noi della Patrese occupiamo dello stampaggio di acrilonitrile butadiene stirene (ABS), polistirene (PST), polietilene tereftalato (PETG), polimetilmetacrilato (PMMA), acrilonitrile stirene acrilato (ASA), polistirene (PS), polivinilcloruro (PVC), policarbonato (PC), polietilene ad alta densità (PEHD).

Per qualunque informazione aggiuntiva in merito allo stampaggio di polimeri e materie termoplastiche, non esitare a contattarci. Patrese è al servizio di una clientela attiva su tutto il territorio nazionale, in particolare nel Nord Italia.

Floating Item
Scelta dei materiali

Numerose proprietà e caratteristiche

Noi di Patrese disponiamo di tecnologie produttive di ultima generazione che ci consentono di lavorare con svariate tipologie di materiale plastico. Ciascuno presenta specifiche proprietà e caratteristiche: la scelta del miglior materiale da impiegare per la termoformatura varia in base al tipo di prodotto da realizzare e al risultato desiderato.

Floating Item
Scelta dei materiali

La scelta del materiale per la termoformatura

Quando si tratta di scegliere il materiale più adatto per la termoformatura, occorre tenere presenti alcuni importanti fattori.

Le proprietà meccaniche del materiale, come resistenza, durezza ed elasticità, giocano un ruolo fondamentale nel determinare la capacità di resistere a sforzi e carichi senza subire deformazioni.

Un materiale è da considerarsi idoneo alla termoformatura quando presenta anche determinate proprietà termiche, senza dimenticare l’importanza del fattore costo ed ecosostenibilità. Ciascun materiale presenta, in base a proprietà e specifiche prestazioni, un diverso costo e impatto ambientale.

Desideri informazioni aggiuntive? Non esitare a contattarci, lo staff di Patrese è al tuo fianco per aiutarti nella scelta del miglior materiale plastico sulla base delle tue esigenze e del risultato desiderato. Operiamo su tutto il territorio nazionale, in particolare nel Nord Italia.

Realizza i tuoi progetti in materiale plastico

Crea con noi oggetti termoformati su misura