I nostri prodotti
I nostri prodotti

Asciuga caschi DSH

Patrese, specializzata nella produzione di manufatti plastici termoformati, possiede una linea di prodotti di propria produzione.

La gamma prevede: asciuga caschi DSH, vassoi in materiale termoplastico e visiere protettive VPR20.

Il sistema DSH deriva dall’esperienza nelle competizioni di auto e moto.

Il casco dei piloti è spesso danneggiato da sudore o pioggia. In questi casi, molti commettevano l’errore di asciugarlo con il calore del phon (danneggiando le imbottiture e i rivestimenti interni) o di applicare prodotti chimici per rimuovere gli odori (provocando il rilascio di particelle chimiche ed allergeniche potenzialmente nocive).

Da qui è nata l’idea di usare esclusivamente aria a temperatura ambiente ed un dispositivo elettronico, uno Ionizzatore, per igienizzare.

Come funziona?

L’aria entrando dalla parte inferiore del DSH, attraversa il campo d’azione dello IONIZZATORE, si carica di ioni negativi, attraversa la ventola che spinge l’aria ionizzata all’interno del casco, che grazie al ricircolo forzato interno, igienizza ed asciuga tutte le parti interne del casco.

Caratteristiche tecniche:

Alimentazione: 220 Volt 1,400 mA con alimentatore Switcing uscita 12 V c.c.

Ingombro esterno: 400 x 300 x 140 mm

Peso: 1400 g.

Colori: Carbon look, Nero, Bianco, Arancio, Verde, Blu.

Contattaci per maggiori informazioni in merito a visiere, asciuga caschi e altri prodotti termoformati. Operiamo in tutta Italia e in modo particolare nel Nord della penisola.

produzione-di-vassoi-e-visiere-protettive
visiere-e-asciuga-caschi-termoformati
produzione-di-asciuga-caschi-termoformati
I nostri prodotti

Vassoi in ABS

Abbiamo realizzato vassoi in materiale termoplastico (ABS), caratterizzati da una fortissima resistenza agli urti.

A cosa servono?

La loro conformazione garantisce che i materiali rimangano stivati e ben organizzati, non subendo alcun danno durante il trasporto. I vassoi in ABS sono infatti ideali per trasportare o immagazzinare componenti meccanici, elettrici ed elettronici particolarmente delicati.

Questa tipologia di prodotto è utile soprattutto nelle officine, dove è necessario mantenere ordinati e ben protetti gli utensili da lavoro, come frese a candela, punte, alesatori maschi, etc. Patrese ha progettato e realizzato diverse tipologie di vassoi che presentano differenti quantità di sedi di alloggiamento a seconda delle dimensioni. Siamo comunque in grado di soddisfare anche eventuali richieste di vassoi realizzati su misura.

Colori e caratteristiche tecniche:

Il colore standard è il nero, ma in caso di grossi ordinativi siamo in grado di soddisfare ogni diversa esigenza del cliente. Le dimensioni dei vassoi – 400×600 mm. – li rendono perfettamente bancalabili su europallet. I vassoi sono inoltre sovrapponibili e si possono incastrare l’un l’altro, ottenendo così un impilamento solido e sicuro.

schermo-in-pst-antifurto
I nostri prodotti

Visiera di protezione VPR20

La visiera di protezione VPR20 è stata progettata secondo i parametri dalla norma UNI EN 166:04; nello specifico per la protezione di occhi e mucose.

  • Protezione frontale

La protezione frontale serve ad alloggiare lo schermo in PST antifurto con certificazione alimentare. Si tratta di un dispositivo dallo spessore di 1,5 mm, con finitura liscia di colore nero.

La visiera è dotata di una striscia di Plastazote, un materiale a celle chiuse specifico per applicazioni elettromedicali, attrezzi sportivi ecc.

  • Fascia di ritenzione (cinturino) 

La fascia di unione è realizzata con due materiali diversi. Il PPL intrecciato costituisce la fascia centrale, con un’altezza di 20 mm e due inserti elastici laterali in PL e Lattice / Gomma. Gli occhielli, applicati ai due estremi, consentono il fissaggio sulla protezione frontale tramite due bulloni, anch’essi in PE.

Un’unica soluzione autoregolante in grado di adattarsi a diverse dimensioni del capo, per massimi livelli di comfort.

  • Visiera trasparente

Il Polietilene tereftalato (PET) costituisce la visiera trasparente: completamente riciclabile, questo materiale può essere trasformato senza perdere le proprietà fondamentali, realizzando diversi prodotti pregiati.

La visiera di protezione VPR20 è stata progettata nel pieno rispetto delle normative che riguardato le protezioni dell’occhio, destinate all’uso contro goccioline e spruzzi di liquidi. Sono state rigorosamente osservate tutte le direttive specificate al punto 12 della EN 168:2001.

Inoltre, secondo le specifiche, si sono rispettati i parametri degli schermi facciali contro gli spruzzi di liquidi che devono essere dotati di una superficie con una profondità della linea mediana verticale minima di 150 mm se montati nell’alloggiamento appropriato.

4 clip in PE garantiscono il collegamento meccanico della visiera con la protezione frontale.

Contattaci per saperne di più. Operiamo a livello nazionale, in particolare nel Nord Italia.

materiale-a-celle-chiuse
elastici-laterali-in-pl-e-lattice

Realizza i tuoi progetti in materiale plastico

Crea con noi oggetti termoformati su misura