Servizio di co-design e progettazione degli stampi per termoformatura
Patrese è una realtà da oltre cinquant’anni specializzata nella produzione di manufatti in plastica su disegno.
Tra i numerosi servizi che mettiamo a disposizione della nostra clientela vi è l’assistenza alla progettazione degli stampi per la termoformatura delle materie plastiche.
Al fine di velocizzare ed agevolare le fasi del lavoro, ci avvaliamo di un reparto adibito a modelleria e un’attrezzeria direttamente presso la nostra sede. Disponiamo di tutte le tecnologie e strumentazioni necessarie, come torni e frese, per offrire un servizio di co-design completo e qualificato.
Per maggiori informazioni in merito al servizio di co-design e progettazione degli stampi, non esitare a contattarci. Patrese opera su tutto il territorio nazionale, e i nostri servizi si estendono in particolare al Nord Italia.
L’importanza della progettazione iniziale
Progettare per la formatura significa ideare stampi adatti ad ottenere la forma desiderata. È essenziale quindi definire e individuare la tipologia di stampo più adatto ad ottenere il risultato desiderato.
La progettazione dello stampo rappresenta uno step fondamentale per ottenere buoni risultati nella fase di termoformatura. Durante questo processo, infatti, la materia plastica viene riscaldata, modellandosi aderendo perfettamente allo stampo.
Durante la fase di co-design lo stampo verrà progettato sulla base del disegno e delle specifiche forniteci dal cliente. Ne deriva un prodotto finale altamente personalizzato per forma, materiale, dimensione e colori.
Grande competenza per garantire ottimi risultati
La progettazione dello stampo destinato alla termoformatura è una fase che richiede la giusta strumentazione e solide competenze tecniche.
Patrese dispone di uno staff altamente qualificato che utilizza torni e frese lavorando nel reparto di modelleria interno all’azienda.
Quando si progetta uno stampo per termoformatura, occorre tenere presenti alcuni importanti requisiti, come la qualità dei materiali utilizzati, in grado di determinare le prestazioni dello stampo e il risultato finale. Lavoriamo una vasta gamma di materiale plastico, spaziando tra acrilonitrile butadiene stirene (ABS), polistirene (PST), polietilene tereftalato (PETG), fino al polivinilcloruro (PVC), policarbonato (PC) e molti altri.
Patrese opera su tutto il territorio italiano, e in modo particolare nel nord della penisola. Contattaci per informazioni aggiuntive sui servizi offerti.